La storia affascinante di uno dei più grandi imprenditori italiani, ADRIANO OLIVETTI, e di come abbia realizzato a Ivrea la sua utopia.

La Fabbrica Comunitaria moderna e virtuosa, al servizio dell’uomo,che non si limita a ragionare in ottica di accumulo e profitto ma reinveste in una rete completa di servizi sociali, case, scuole, trasporti, dando valore al lavoratore -Uomo nella sua integrità professionale, familiare, culturale.
A Ivrea arrivano i migliori architetti del tempo che disegnano stabili industriali innovativi, pieni di luce, come Figini& Pollini e Isola & Gabetti.
Questo contesto di libertà creativa incentiva la realizzazione di prodotti eccezionali: la Divisumma di Natale Capellaro, la Programma P101 di Pier Giorgio Perotto, il primo Elaboratore Elettronico Elea 9003 di Mario Tchou con i suoi  “ragazzi di Barbaricina”, la mitica macchina da scrivere Valentine, ed i moderni PC.
A testimonianza del racconto di un’epoca rimangono le pregevoli architetture Olivettiane, che hanno consacrato “Ivrea Città Industriale del XX secolo” inserita nel Patrimonio Mondiale Unesco a luglio 2018. .

Life In Progress propone un ventaglio di offerte in grado di soddisfare ogni livello di turismo, meetings e eventi per le aziende, scuole superiori e università

La nostra è una proposta completa che prevede TOURS: disponibili in 5 lingue, condotti da guide professioniste iscritte all’albo ed EDUCATIONALS curati da architetti 

Ivrea, il Sogno di Adriano

Ivrea tour Unesco

Olivetti Aziende

Architettura, urbanistica, design