NORVEGIA

Le Città delle Aurore Boreali

 

 

Itinerario Giornaliero

1

Italia / Tromso

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Standard Clarion The Edge o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza con voli di linea dalla città prescelta. Arrivo all’aeroporto di Tromso. All’uscita dall’aeroporto, recatevi alla fermata dell’autobus Flybussen e presentate il voucher all’autista. Il Flybussen vi lascerà a pochi passi dal vostro hotel. Check-in in hotel (garantito dalle ore 15:00). Resto della giornata libero a disposizione. Pernottamento.

2

Tromso: visita città & Aurora Camp

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Standard Clarion The Edge o similare Prima colazione + cena (leggera)

Colazione in hotel. Incontro con il vostro tour leader in hotel e visita panoramica di 2 ore della città per una perfetta introduzione di Tromso. Durante la visita attraverserete il ponte fino alla Cattedrale Artica per visitare questo capolavoro di Jan Inge Hovig. Costruita nel 1965, la cattedrale riflette la natura, la cultura e la fede della Norvegia settentrionale con una monumentale vetrata colorata. Pomeriggio libero. In serata partenza per l’Aurora Camp situato a 25 minuti di bus dal vostro hotel. Al campo sarete equipaggiati con tuta termica e stivali per tenervi al caldo tutta la sera. 300 simpatici Alaskan Husky vi accoglieranno per godersi qualche coccola! Farete anche una visita affettuosa e giocosa al recinto dei cuccioli. Tempo di godervi poi una cena tradizionale norvegese nella accogliente capanna Gamme (casa di campagna). Vi verrà servito il baccalà norvegese, preparato con merluzzo di provenienza locale e salsa di pomodoro, e per dessert una gustosa torta al cioccolato. Poiché è impossibile prevedere quando e se apparirà l’Aurora durante la sera, la vostra guida terrà d’occhio il cielo per voi e il programma verrà adattato di conseguenza. Per quelli di voi che desiderano sedersi fuori e aspettare che appaia, un falò creerà l’atmosfera e vi terrà al caldo. Rientro in hotel. Pernottamento.

 

 

 

3

Tromso / Alta

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Standard Thon Hotel Alta Prima colazione e pranzo

Colazione in hotel. Il viaggio da Tromso ad Alta offre panorami mozzafiato indipendentemente dal periodo dell’anno. I bellissimi paesaggi e la tranquillità della natura assicurano ricordi di un viaggio che rimarranno con voi per sempre. La distanza tra Tromso e Alta è di circa 300 km, un percorso percorribile in circa 8 ore, e comprende due traversate in traghetto. Pranzo (incluso) durante il tragitto. Arrivo ad Alta e sistemazione in hotel. Pernottamento.

4

Alta

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Standard Thon Hotel Alta Prima colazione

Colazione in hotel. Visita panoramica della città di Alta che include l’ingresso e la visita guidata al suo famosissimo museo situato nel primo insediamento del Finnmark risalente a circa 11.000 anni fa e che presenta mostre sulla cultura locale. Un must per chiunque visiti la zona. Pomeriggio libero a disposizione. Suggeriamo di fare una visita alla moderna Cattedrale dell’aurora boreale situata nella parte centrale della città. Pernottamento.

5

Alta / Kirkenes

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Standard Thon Hotel Kirkenes o similare Prima colazione e pranzo

Colazione in hotel. Oggi percorreremo 465 km verso est per arrivare a Kirkenes, un viaggio di circa 9 ore che vi condurrà attraverso la bellissima Lapponia settentrionale. Farete una sosta lungo la strada a Karasjok per un pranzo a 3 portate (incluso). Arrivo a Kirkenes e check-in in hotel. Pernottamento.

 

 

 

6

Kirkenes

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Standard Thon Hotel Kirkenes o similare Prima colazione

Colazione in hotel. Giornata libera a disposizione. Vi consigliamo di partecipare all’acclamato King Crab Safari. Un’esperienza davvero da non perdere! Pernottamento.

 

 

7

Kirkenes / Italia

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
Standard Prima colazione

Colazione in hotel. Trasferimento regolare per l’aeroporto di Kirkenes. Rientro in Italia con voli di linea.

QUOTE A PARTIRE DA: 2357 €


 

Orizzonti Artici: da Narvik alle Isole Lofoten

Itinerario Giornaliero

1

Italia / Narvik

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
3 stelle Quality hotel Grand Narvik (3*) o similare Pernottamento e prima colazione

Partenza dall’aeroporto prescelto per Narvik (aeroporto di Evenes) con voli di linea. Arrivo trasferimento con servizio navetta Flybussen in hotel per il pernottamento.

2

Narvik / Isole Lofoten

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
3 stelle Statles Rorbusenter o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Alle 09:00, Incontro con il vostro accompagnatore e panoramica di Narvik con ingresso al nuovo Museo della Guerra: qui verremo a conoscenza dell’impatto che la seconda guerra mondiale ha avuto sulla regione di Narvik, occupata dai nazisti per 5 anni. Terminata la visita si parte alla volta delle meravigliose isole Lofoten attraverso una strada davvero panoramica. La luce dell’artico comincerà a manifestarsi in tutti i suoi colori fino al calare del sole, dove poi inizierà lo spettacolo dell’aurora boreale (con le condizioni meteo favorevoli) Raggiungiamo Leknes, nella parte centrale dell’arcipelago, dove si trovano le rorbuer di Statles, deliziose casette tipiche dei pescatori per vivere a pieno l’esperienza delle famose isole Lofoten. Cena e pernottamento in hotel Statless Rorbuer . Con un po’ di fortuna sarà possibile vedere l’aurora boreale semplicemente uscendo fuori dall’hotel.

3

Isole Lofoten

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
3 stelle Statles Rorbusenter o similare Prima colazione e cena

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della parte Sud delle Lofoten. Giornata dedicata alla scoperta della parte sud dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Sono previste varie soste tra cui spiccano i villaggi di Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile, ed ovviamente Nusfjord che rientra nella lista del patrimonio UNESCO. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare all’escursione “caccia all’aurora alle Lofoten” con bus e guida.

4

Isole Lofoten / Narvik

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
3 stelle Quality hotel Grand Narvik o similare Pernottamento e prima colazione

Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla parte settentrionale delle Lofoten dove insieme all’accompagnatore visiterete posti di rara bellezza tra i quali spicca sicuramente spicca Henningsvær, noto per essere il centro di pescatori più vasto dell’intera regione che offre la possibilità, grazie ai bar e ristoranti formati da edifici del tutto tradizionali e posizionati direttamente sul mare, di godere di un’imperdibile vista sul porto e sull’intero villaggio. Dopo il pranzo libero, partenza per Narvik, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Pernottamento.

5

Narvik

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO
3 stelle Prima colazione

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen all’aeroporto di Evenes.

 

QUOTE A PARTIRE DA: 1244 €