ORIENT EXPRESS

Programma di viaggio

VENICE SIMPLON-ORIENT-EXPRESS:

Venezia – Praga – Parigi – Londra
N.b. questo percorso verrà effettuato solo nell’anno 2021, alle date indicate in tabella-prezzi più sotto

Il Venice Simplon-Orient-Express è il treno più famoso tra quelli del gruppo Belmond, il primo realizzato, e garantisce tutto il fascino e l’atmosfera di un lusso elegante e senza tempo che caratterizza la vita a bordo: treno di lusso per antonomasia, è diventato celebre per la sua raffinatezza, per il lusso elegante e mai pacchiano, per la grande cura nel servizio e per l’attenzione ai dettagli.

Nota bene: il treno Venice Simplon-Orient-Express opera su percorsi ferroviari diversi. Tutti i tempi indicati su questo sito sono puramente indicativi: gli orari precisi saranno forniti successivamente alla prenotazione con i documenti di viaggio.

 

1° GIORNO

Partenza del treno Venice Simplon-Orient-Express dalla stazione di Venezia Santa Lucia. Una volta sistemati nella vostra cabina, vi consigliamo di gustare un cocktail nella carrozza bar, prima di cena. La cena sarà servita in una delle carrozze ristorante.

2° GIORNO

La prima colazione viene servita in cabina all’ora da voi preferita.Trascorrete la mattinata rilassandovi nel comfort della vostra cabina, guardando il bellissimo paesaggio che passa, mentre il treno si dirige verso Praga. Più tardi, gustate un pranzo di tre portate in una delle altre magnifiche carrozze ristorante. Il treno arriva alla stazione di Smichov di Praga nel pomeriggio.
Trasferimento nell’hotel prescelto per due pernottamenti. *

* sistemazione alberghiera a Praga e trasferimenti treno/hotel/treno non sono inclusi nelle quote

3° GIORNO

Godetevi le numerose attrazioni di una delle più belle città d’Europa! Le strade medievali del centro storico e il Castello di Praga sono in gradevole contrasto con gli edifici del XX secolo di Piazza San Venceslao. Fate una visita guidata o passeggiate a vostro piacere, fermandovi in uno dei tanti caffè all’aperto per un rinfresco.

4° GIORNO

Passate ancora la mattinata in città, prima di rientrare sul treno Venice Simplon-Orient-Express nel pomeriggio per proseguire il viaggio verso Londra. Un delizioso tè pomeridiano vi viene servito dal vostro steward nel comfort della vostra cabina. Una cena di quattro portate viene poi servita nelle carrozze ristorante, preparata a bordo dagli abili chef francesi. Godetevi infine un brandy od un drink in piacevole compagnia nella carrozza bar, prima di ritirarvi per la notte.

5° GIORNO

La prima colazione continentale vi viene servita dal vostro steward, mentre raggiungete Parigi, facendo tappa alla stazione Gare de l’Est.
Per coloro che hanno scelto di fermarsi a Parigi, è arrivata l’ora di scendere dal treno.
Coloro che invece proseguono per Londra, possono più tardi gustare un delizioso brunch nel vagone ristorante mentre si viaggia verso la costa francese e si raggiunge Calais. Dopo la breve traversata della Manica, salite a bordo del Belmond British Pullman per il viaggio fino a Londra. Un tradizionale tè pomeridiano accompagnato da un bicchiere di spumante inglese viene servito prima di arrivare a destinazione, alla Victoria Station di Londra.

 

Quotazione in via di definizione